Barriere Tipo New Jersey / novità / Prodotti
Immagine a puro scopo illustrativo.
Il manufatto viene esclusivamente fornito in colore naturale cemento.
Il “muretto” tipo New Jersey, è un dispositivo di sicurezza modulare di calcestruzzo, utilizzato per incanalare il flusso stradale oppure per delimitare provvisoriamente un’area di cantiere o un parcheggio, utilizzato anche in situazioni di emergenza e/o pericolo come barriera antiterrorismo.
Il suo profilo è volto a minimizzare il danno ai veicoli in caso di contatto accidentale, mantenendo nel contempo la capacità di prevenzione dei salti alla corsia opposta e conseguente scontro frontale. Il risultato è ottenuto permettendo alle gomme del veicolo di salire sul piede a base inclinata, la cui pendenza obbliga la ruota e quindi il veicolo ad allontanarsi dalla barriera.
I nostri manufatti sono realizzati in calcestruzzo vibrato e prodotti mediante tecnologie che consentono il confezionamento di un calcestruzzo altamente compatto, impermeabile e dotato di elevata durabilità, come prescritto dalle norme UNI EN 206 e UNI EN 11104, avente un Contenuto minimo di cemento 340 Kg/m3 , RcK min 40 MPa , Rapporto Acqua/Cemento 0,45, Cemento CEM II LL 42,5R , Classe di esposizione XC4, XS1, XD2, XF3, XA1.
Il manufatto viene esclusivamente fornito in colore naturale cemento.